Quanto sarà grave il post covid19?

La recessione spiegata da un economista

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Giovedì 14 maggio in diretta streaming sui canali social dell’Associazione Cultura e Sviluppo Michele Salvati, emerito di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano, economista, politico e politologo, parlerà di

La recessione dopo il coronavirus: il caso dell’Italia

Prosegue la programmazione in streaming dei “Giovedì culturali”. Con lui dialogherà Francesco Guala, ordinario di Filosofia dell’economia, logica e teoria dei giochi all’Università statale di Milano e presidente dell’Associazione Cultura e Sviluppo dal 2019.

Il tema in discussione è di stringente attualità: “La recessione dopo il coronavirus: il caso dell’Italia”. Una riflessione a tutto campo sul futuro della politica e dell’economia nel nostro Paese di fronte all’emergenza sanitaria e alle sue pesanti ripercussioni su ogni ambito della vita sociale. Per la gravità della crisi economica che farà seguito all’epidemia e per l’instabilità del quadro politico in Italia sono possibili conseguenze disastrose. C’è modo di evitarle?

Per ragionarne insieme, collegatevi, giovedì 14 maggio a partire dalle 18.