Sostegno legale gratuito contro le sanzioni dei vari Dpcm

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il Movimento Roosevelt italiano offre ASSISTENZA E PATROCINIO LEGALE GRATUITO per impugnare le sanzioni amministrative comminate o abusi d’ufficio durante il periodo di blocco emergenziale per il Covid-19.

Leggete bene le istruzioni legali e se lo ritenete utile aderite all’iniziativa.

Carpeoro ( avv. Gianfranco Pecoraro) del movimento inoltre ha dichiarato che in ciascuna causa di opposizione alle sanzioni solleveranno l’eccezione di incostituzionalità delle norme sottostanti alle sanzioni stesse.

In questo modo la Corte Costituzionale dovrebbe pronunciarsi sulla costituzionalità o meno dei famosi DPCM.

“L’Ufficio di Presidenza del Movimento Roosevelt, ascoltati diversi pareri interni al MR, ha deciso di unificare in un solo Organo interno le funzioni dello Sportello legale, della Task-Force costituzionale e della Consulta giuridica MR.

Tale Organo è il SOSTEGNO LEGALE MR.

Chi necessiti di consulenza o assistenza legale rispetto ad eventuali abusi amministrativi o penali e/o chi ritenga di aver subito vessazioni di natura anticostituzionale, potrà rivolgersi al SOSTEGNO LEGALE MR, scrivendo a: sostegno.legale@movimentoroosevelt.com e otterrà un sostegno gratuito da parte di avvocati e giuristi esperti, coinvolti in questa iniziativa civile del Movimento Roosevelt.

Saranno assistiti e aiutati tutti i cittadini italiani (anche con ricorsi mirati e cause per risarcimento danni, qualora ve ne siano i presupposti), a prescindere dal fatto che si sia o meno tesserati rooseveltiani.

Tutti quei legali o giuristi che a vario titolo vorranno prestare la propria assistenza in questa iniziativa, scrivano a sostegno.legale@movimentoroosevelt.com e saranno ammessi a far parte di questo ORGANO a tutela dei cittadini italiani vittime di abusi vari.

Tutti coloro che siano avvocati, magistrati, funzionari di tribunale, burocrati e professionisti comunque dotati di competenze giuridiche e amministrative, potranno chiedere di essere ammessi al SOSTEGNO LEGALE MR anche per altre importanti finalità.

In effetti, oltre a tutelare cittadini vittime di abusi, il SOSTEGNO LEGALE MR intende valutare l’attuazione di azioni legali collettive, mirate a preservare lo Stato di diritto, la legalità costituzionale, la democrazia e la libertà civica in tutto il territorio italiano.

Chi è interessato a questo aspetto del SOSTEGNO LEGALE MR, scriva parimenti a sostegno.legale@movimentoroosevelt.com

E chi voglia accompagnare la sua adesione come giurista e/o la sua richiesta di assistenza al SOSTEGNO LEGALE MR con l’iscrizione al metapartitico Movimento Roosevelt, potrà farlo attenendosi alle semplici istruzioni illustrate in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html .

L’attuale Comitato Direttivo del SOSTEGNO LEGALE MR è composto da Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), Monica Soldano, Ivo Mazzone, Marco Ludovico ed Emanuela Pinci.

Verrà presto costituito anche un Comitato esecutivo, di cui saranno resi noti i membri.

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (presidenza@movimentoroosevelt.com)

(1)https://youtu.be/AE7LdxaOy-w

Luigi MANZINI