Buoni spesa, “Spendeteli nei negozi di vicinato”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Pd-Lista Rossa: “Riapriamo il tavolo sulla povertà”

Il Comune di Alessandria riceverà dal Governo per i cosiddetti buoni spesa una cifra che si aggira sui 500 mila euro. Spetterà a Palazzo Rosso decidere come spenderli e come distribuirli alle famiglie bisognose per l’acquisto di beni di prima necessità.

Pertanto Confesercenti Alessandria, fa un appello a tutti i Sindaci della Provincia, in questa fase in cui le Amministrazioni Comunali stanno predisponendo i criteri di consegna affinché, questi buoni vengano spesi nei negozi di vicinato. E’ quanto la Presidente Nazionale Confesercenti Patrizia De Luise ha scritto al Premier Conte – dichiarano Manuela Ulandi e Michela Mandrino di Confesercenti della provincia di Alessandria.

Lista Rossa. I gruppi d’opposizione del Pd e quello che porta il nome dell’ex sindaco hanno chiesto di riattivare il tavolo di coordinamento sulle povertà creato con attori pubblici e privati (compresi i sindacati dei pensionati che hanno una situazione aggiornata sulla povertà degli anziani), condividere gli intenti e i criteri, coinvolgendo anche il consiglio comunale.

Anche Rita Rossa è d’accordo di dare più attenzione alla rete cittadina del commercio.