Tortona si prepara a diventare il centro cura coronavirus

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Sono in corso le operazioni per la riconversione dei reparti dell’ospedale di Tortona per attrezzarle alla cura specifica dei malati di COVID-19 “Coronavirus”, come predisposto dalla Regione Piemonte. Allo stato attuale nel reparto di Medicina 1 sono ricoverati 25 pazienti su 32 posti letto disponibili, 6 dei quali sono risultati positivi al tampone per il COVID-19, mentre per altri 6 si rimane in attesa dei risultati dell’esame; i 7 posti letto di Medicina 2 sono tutti occupati e 3 degenti sono risultati positivi; dei 6 posti di terapia intensiva attualmente attivati (altri 6 lo saranno nei prossimi giorni) 5 sono occupati, con un degente risultato positivo. Va specificato che di questi 10 pazienti ricoverati e risultati positivi al tampone, 6 erano stati trasferiti, negli ultimi giorni, da altre città vicine, precisamente dagli ospedali di Novi Ligure, Acqui Terme e Casale Monferrato.

Inoltre dobbiamo purtroppo registrare un altro decesso di una persona ricoverata e risultata positiva al “Coronavirus” avvenuto questa mattina nell’ospedale di Tortona.