Due casi covid 19 ad Acqui Terme

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Trasferita a Tortona la donna positiva al COVID-19


È stata trasferita all’Ospedale di Tortona il primo caso positivo al COVID-19 registrato ad Acqui Terme. Una donna ovadese di 78 anni è stata ricoverata presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale “Mons. Galliano”, e trasferita nella sera di giovedì 5 marzo presso Tortona, nella struttura ospedaliera piemontese interamente dedicata all’emergenza Coronavirus. La donna era entrata in Ospedale per una frattura al polso e solo successivamente ha mostrato i sintomi legati al COVID-19.

Due positivi all’Ospedale “Mons. Galliano”

Stamattina è risultato positivo un uomo di circa 60 anni proveniente dall’acquese, attualmente ricoverato all’Ospedale “Mons. Galliano”. La persona si è presentata alla tenda pre-triage con una serie di sintomi legati al Coronavirus: è stato prontamente isolato e sottoposto al tampone, risultato positivo. Immediatamente gli operatori sanitari dell’ospedale hanno posto in essere i dovuti provvedimenti del caso. Nel pomeriggio è risultata positiva al test anche una donna di circa 60 anni, proveniente da fuori Acqui Terme, che presentava una sintomatologia influenzale. Entrambi i pazienti al momento sono stabili. L’Ospedale “Mons. Galliano” risulta aperto e completamente operativo.