“Alessandria non si ferma”, l’hashtag per vincere la paura del covid 19

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

alessandria non si ferma

L’Italia non si ferma, Milano non si ferma: noi ad Alessandria che si fa? L?agenzia di comunicazione Modus Operandi ha lanciato la challenge #alessandrianonsiferma, “un piccolo segnale per unire tutti quelli che non mollano il colpo”, dice Alessio Versace.

LE REGOLE

Poche e semplici: scatta una foto o un selfie e postalo su Facebook o Instagram scrivendo: Accetto la sfida #alessandrianonsiferma rispondo PRESENTE! e nomino (tagga un’amica/o o un follower).

Non abbiamo inventato nulla, abbiamo ripreso appositamente l’idea di #milanononsiferma perchè questo è il momento dell’unità. Ci piace pensare che non sia solo una nostra iniziativa, ma un’iniziativa presa e intrapresa da tutta la comunità alessandrina, da tutti coloro i quali tra noi hanno intenzione di dire no all’ansia, al panico, alla paura, alla sfiducia. È un’emergenza, da vivere secondo le doverose e legittime precauzioni, ma anche con il calore e l’umanità che ciascuno di noi può dare con un piccolo gesto; dobbiamo evitare gli abbracci, e allora diamocene uno virtuale: condividere una catena come questa è un’iniezione di positività per tutta la comunità. Contagiamoci di buon senso e fiducia!