Rugby Academy nella trasferta in Riviera

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Giornata di festa all’insegna dello sport e del divertimento per tanto ragazzi della Rugby Academy che si sono presentati puntuali al raggruppamento genovese. Incontri di questo tipo sono molto utili per imparare dagli avversari e provare a confrontarsi con altri bambini pari età, al di là degli allenamenti bisettimanali. Oltre ai padroni di casa del Cogoleto, le squadre CUSPO si sono scontrate con quelle del forte CUS Genova e del Savona Rugby.

In ogni caso la trasferta è stata vista in modo molto positivo dai tecnici Giovanni Guazzotti e Simone Andreetto: “Trasferta molto positiva per l’intesa tra i piccoli atleti sempre più evidente. I ragazzi sono stati leggermente sotto tono, ma comunque si sta portando avanti il lavoro fatto nelle settimane precedenti”. Quello che conta, in questi incontri, è saldare lo spirito di squadra sempre all’insegna del divertimento: “Aumenta il gioco di squadra e finalmente si sta creando un buon gruppo. C’è molto da migliorare, ma è sempre positivo confrontarsi con realtà più rodate: sicuramente una buona esperienza di crescita per i ragazzi”.