Alessandria molla il Monferrato e guarda a Genova

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Se la ‘porta del Monferrato’ Unesco non si è ancora aperta, quelle verso il mare si sono per così dire spalancate, grazie anche al feeling politico tra le due amministrazioni leghiste. Questa mattina il sindaco di Genova, Marco Bucci, e l’assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo del Comune di Genova, Laura Gaggero hanno incontrato gli omologhi venuti da oltre i Giovi, il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e l’assessore, Mattia Roggero. Insieme hanno approfondito gli aspetti di un accordo di collaborazione sui temi dello scalo ferroviario, del marketing territoriale e rilancio turistico e, non ultimo, sul tema dello smaltimento dei rifiuti.

Nelle prossime settimane si conosceranno meglio i dettagli di questo incontro, soprattutto quelli pratici. L’incontro operativo, avvenuto a seguito della firma di un protocollo d’intesa fra le due Città per condividere progetti comuni, fanno sapere “è uno step importante per porre le basi di una fattiva collaborazione fra Amministrazioni con l’intento di sviluppare iniziative congiunte di marketing territoriale, sviluppo economico e turistico di area vasta”.