Teatro, per imparare a conoscersi. Al via i corsi per tutti

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

 I corsi di recitazione della Compagnia teatrale Atto Unico  propongono una formazione a chiunque abbia intenzione di avvicinarsi a questa meravigliosa arte senza limiti di età o preparazione.  I corsi durano 7 mesi e costituiscono un primo e serio approccio alla conoscenza dell’arte teatrale.

Il laboratorio è tenuto da una compagnia teatrale di attori professionisti: vengono utilizzati gli stessi metodi, le tecniche di preparazione e la disciplina usata per gli attori, infatti dai corsi di recitazione delle scorse annate in collaborazione con la Compagnia Teatrale IPerplessi, sono emersi diversi professionisti che oggi fanno parte della compagnia teatrale.

Con il corso di recitazione: migliorerai la tua voce, migliorerai la tua dizione, imparerai a parlare in pubblico, avrai modo di sviluppare la tua creatività, imparerai a conoscere meglio il tuo corpo, conoscerai meglio te stesso e il tuo modo di esprimerti, migliorerai il modo di rapportarti agli altri.

 Per una prova gratuita: Compagnia teatrale Atto Unico, infoprogettovisafe@gmail.com  – 3386269777  – 3337018993

I corsi di recitazione si tengono ad Alessandria presso la sede della scuola Alexandria International School via Don Luigi Orione,1 (Circonvallazione interna). Il corso teatrale e cinematografico prevede una sessione settimanale della durata di  3 ore ciascuna. Ogni mercoledì sera dalle ore 20,30 alle 23,30 e la durata è di 7 mesi dal 15/11/18 al 15/06/19. Al termine del corso, gli allievi attori andranno in scena con uno spettacolo originale in teatro, esibendosi in  pubblico. 

Ammissioni a numero chiuso (il gruppo ottimale sarà di 20 persone con un massimo di 25). Costo del corso: €390 (versamento acconto 50% al momento dell’iscrizione, il saldo a gennaio 2019).