L’eleganza sfila alla Festa del Cristo

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Storie di moda e fascino con omaggio al cappello Borsalino
“Mani sapienti dalle quali prendono vita piccole e grandi forme d’arte” E’ in sintesi questo il messaggio lanciato dall’iniziativa di ieri domenica 13 ottobre, che ha richiamato l’attenzione di molti partecipanti la Festa del Cristo.

Realizzata grazie alla sinergia fra l’Amministrazione Comunale, Cultura Viva, CulturAle ASM Costruire Insieme e AMAG, per mettere in risalto le storiche aziende del quartiere nell’ambito del settore fascino, insieme ad un marchio internazionale della moda, i cappelli della casa Borsalino.

Maestri dell’ Hair Stylist hanno mostrato al pubblico presente come creare “un vero backstage a cielo aperto”, ha dichiarato Cristina Antoni Presidente di CulturAle ASM Costruire Insieme, che ha curato la regia e coordinato l’evento, dove i parrucchieri storici del Cristo hanno voluto omaggiare il cappello Borsalino attraverso la creazione di eleganti raccolti creati ad hoc per metterne in risalto il design”.
Presenti il Vice Sindaco Davide Buzzi Langhi, l’Assessore Giovanni Barosini e l’Assessore Mattia Roggero insieme a diversi consiglieri.
Un momento di festa quindi per quegli esercizi della città, Laura Borghino Parrucchieri, Acconciature per Signora di Anna Risole’, Mirella acconciature di Mirella Babetto, Hair Stylist di Silvana Sordo, e ancora
lo Studio Estetico Le Forme e Z.ONE Concept con i prodotti professionali per Parrucchieri, uniti per mostrare la loro arte insieme ad un marchio che ha segnato la storia di Alessandria.
Lo spettacolo è stato condotto Da Cristina Rossi e Luciano Tirelli, che ha curato anche il Dj Set, le Fotografie di Walter Privitera.