Paolo Filippi (e non solo) va con Renzi: “E’ il futuro”. Movimenti in provincia

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alle 23 di lunedì 23 settembre, non ancora completamente metabolizzata la sconfitta nel derby, il già presidente della Provincia Paolo Filippi annuncia su facebook:

Dopo tanto pensarci, credo sia giusto dire che aderisco a Italia Viva. Rimango CONVINTAMENTE di centro sinistra. Ma credo che il futuro sia con Renzi. Un caro saluto a tutti e un buon lavoro a chi sceglierà un altra strada.

Con lui anche altri nomi della politica democratica provinciale, come l’ex deputata Cristina Bargero e l’ex onorevole Fabio Lavagno.

Dagli ex colleghi di partito di Filippi, tanti ‘buona fortuna’, come quello di Federico Fornaro, LeU, Rapisardo Antinucci, segretario provinciale PD, e quel Daniele Borioli con cui ha condiviso molto Palazzo Ghilini: “Abbiamo fatto buone cose insieme, a vantaggio del nostro territorio. Ed è la cosa che, dopo tanti anni di attività politica, nonostante le strade che ora divergono, rimarrà. Buona fortuna”.

Moderati
Dopo l’uscita ufficiale del leader dei Moderati Portas, diventato ufficialmente un ‘italiavivo’ che farà il suo partito, e nello specifico Diego Malagrino e Claudio Falleti, esponenti regionali di spicco di questo partito di centrosinistra?