Ha 20 anni ed è di Alessandria: Chiara, Miss Piemonte 2019

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’alessandrina Chiara Savino è Miss Piemonte 2019. È stata eletta a Montecrestese, in provincia di Verbania. Nata e residente ad Alessandria, Chiara ha 20 anni, capelli e occhi castani, è alta 1,73, diplomata in Amministrazione Finanza e Marketing, ha lavorato in una yogurteria, studia recitazione alla Pulsart Academy di Torino, pratica fitness e ha insegnato pallavolo ai più piccoli. Miss Italia è il primo concorso di bellezza al quale partecipa. Chiara, da oggi a Mestre assieme ad altre 186 prefinaliste provenienti da tutta Italia, accede di diritto alle finali nazionali che culmineranno a Jesolo con la diretta televisiva del 6 settembre su Rai Uno.

“Mi sono commossa anche perché è stata una serata “sofferta” – dice Chiara – non mi aspettavo di vincere e quando ho sentito il mio nome sono scoppiata in lacrime, è stata una sensazione stupenda. Il concorso è per me una bella scoperta – continua – non pensavo che Miss Italia potesse regalarmi tante emozioni, l’amicizia e la solidarietà di tante ragazze, che mi sono state vicine senza pregiudizi e all’insegna del fair-play. Vivrò questa esperienza con la massima serenità e con i piedi per terra, sperando di portare il Piemonte in finale nel migliore dei modi”. E in quanto ad ambizioni svela: “Spero di diventare un’attrice affermata ma amo il mondo dell’estetica e, nel caso non dovessi realizzare il mio sogno, mi piacerebbe aprire un centro estetico tutto mio. Sono figlia unica e sono molto legata alla famiglia, vorrei realizzarmi come donna e costruire un rapporto solido con il mio futuro marito dal quale vorrei avere dei bambini”.

Sul podio Marianna Montagnino, 19 anni di Cinzano (TO), Erica Ceste, 24 anni di Collegno (TO), Giada Guerra, 19 anni di Torino, Virginia Cimmino, 22 anni di Acqui Terme (AL) e Desiree D’Alì, 23 anni di Bra (CN).

Ospite dell’evento l’artista internazionale Natali Grunska, protagonista di una straordinaria performance di body art dedicata al concorso di Miss Italia sul corpo di una giovane modella. “Ringrazio il presidente della Pro Loco, Guido Tomà, per avermi invitato a far parte di questo meraviglioso evento che coinvolge quasi mezzo paese, ben 500 volontari pronti a rimboccarsi le maniche per realizzare un’iniziativa che richiama migliaia di persone da tutta la valle e dai territori vicini”, ha detto Natali.

A presentare l’evento il duo comico ossolano Luca e Andrea, al secolo Luca Costale e Andrea Lavalle.