L’Ateneo telematico della Camera di Commercio sbarca ad Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’Universitas Mercatorum arriva a Marengo e lo fa con corsi d’eccellenza, volti a potenziare ed esaltare le possibilità turistiche, enogastronomiche e culturali di un territorio ricco di potenzialità inespresse. Università telematica delle Camere di Commercio, l’Universitas Mercatorum propone una formazione disintermediata e destrutturata, con un’ampia flessibilità ed adattabilità, sfruttando velocità e costi competitivi per fornire ai propri studenti, anche grazie all’utilizzo di strumenti innovativi, una preparazione all’avanguardia.

Accanto ai corsi più tradizionali proposti dall’Universitas Mercatorum, troviamo infatti “Gastronomia, Ospitalità e Territori”, per diventare un Food and Beverage Manager capace di declinare le proprie competenze in ambiti che vanno dalla produzione alla promozione, passando per la valorizzazione della cultura gastronomica e lo storytelling. Il corso di “Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema” si propone invece di formare i futuri Project Manager per l’Industria Culturale, formando figure professionali che abbiano una solida conoscenza critica degli aspetti artistici, produttivi ed organizzativi, mentre “Design del Prodotto e della Moda” si propone di creare Designer che sappiano orientarsi sia nella realizzazione di un prodotto che nel percorso della moda.