Birra e lavoro, l’Oktoberfest assume ad Alessandria e Cuneo

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Si sono aperte le selezioni per candidarsi a lavorare alla IV edizione del Paulaner Oktoberfest Cuneo, in programma dal 26 settembre al 7 ottobre 2019 nell’area di piazza d’Armi e per l’Oktoberfest di Alessandria dal 17 al 28 ottobre 2019 nell’area ex piazza d’Armi, vicino all’aeroporto.

Tante le mansioni ricercate dalla società organizzatrice, Sidevents Srl: camerieri, personale di sala e cucina, “spillatori” di birra, hostess, addetti alla logistica, per oltre 200 assunzioni a tempo determinato. Per candidarsi occorre accedere all’area “Lavora con noi” del sito www.oktoberfestcuneo.it/lavora-con-noi oppure scrivere direttamente una mail a oktoberfestcuneo@grandalavoro.it allegando il proprio curriculum vitae. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è domenica 21 luglio 2019. Tutti coloro che risulteranno idonei verranno contattati per partecipare al castingche si svolgerà sabato 27 luglio 2019.

L’iter delle selezioni è cominciato nelle scorse settimane con la pubblicazione dell’offerta di lavoro sulla pagina FaceBook ufficiale dell’evento, www.facebook.com/Oktoberfest-Cuneo o sulla pagina della medesima festa ad Alessandria.

Gli unici due requisiti richiesti per poter accedere alle selezioni sono aver compiuto la maggiore età e, per gli extra-comunitari, essere in possesso del permesso di soggiorno. Le mansioni ricercate spaziano dai camerieri (runner beerrunner food), al personale di sala (prese comande, kellerinebretzeline), agli addetti al banco caffè e alla vendita gadget, al personale di cucina (aiuto cuoco e altre mansioni più semplici), alle hostessper il punto informazioni e per la casetta prenotazioni, agli addetti alla logistica (parcheggiatori, personale alle porte di sicurezza, bagni, etc.) per finire agli “spillatori” di birra Paulaner e altro personale per la birreria.

Per candidarsi ad Alessandria occorre accedere all’area “Lavora con noi” del sito www.oktoberfestalessandria.it/lavora-con-noi oppure scrivere direttamente una mail a selezioni@confcommercio.al.it allegando il proprio curriculum vitae. Tutti coloro che risulteranno idonei verranno successivamente contattati per partecipare ai casting.