Alessandria con Mediterranea: apriamo i porti!

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Anche ad Alessandria si manifesta per aprire i porti. Mercoledì 20 marzo a partire dalle 17,30 in piazzetta della Lega ad Alessandria si terrà un presidi, organizzato da Mediterranea Saving Humans, Laboratorio Sociale, Comunità San Benedetto al Porto e Non Una di Meno Alessandria, per ribadire che i porti sono aperti e che le persone vanno salvate.
Da Mediterranea Saving Humans: “Che rumore fa un albero che cade nella foresta se nessuno lo sente? Nessuno.Lo stesso accade quando in mare centinaia di persone vengono lasciate affogare, senza che nessuno possa aiutarle. E chissà quanti sono i naufragi di cui non ci giunge alcuna notizia”.

Per solidarizzare con l’iniziativa, oltre a partecipare alle iniziative di mobilitazione nelle diverse città, si può anche solo esporre alla finestra o indossare qualcosa di arancione. O condividere gli hashtagh #siamotuttimediterranea o #restareumani.