Alessandria Sailing Team in regata ad Alassio

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Da venerdì a domenica prossimi l’Alessandria Sailing Team sarà ad Alassio per le regate della Settimana Internazionale di vela d’Altura, tradizionale appuntamento che apre la stagione di vela nel Mediterraneo. Spirit of Nerina-Rolandi Auto si presenta con lo stesso equipaggio che con (quasi) tutta certezza  andrà al Mondiale di Svezia nel mese di luglio: Gabriele Spotorno e Gerardo Aliberti (prua), Michele Venturino (drizze), Paolo Sena e Riccardo Quaranta (taylors), Paolo Ricaldone (randa), Gianluca Viganò (timone), Michele Spotorno (tattica).

Il campo di regata di Alassio è sempre molto bello e il meteo è previsto con vento tra 7 e 12 nodi e mare mosso o poco mosso: condizioni ideali per splendide regate e anche per poter seguire da terra o in mare lo spettacolo delle circa 40 vele iscritte.

Questa edizione alassina vedrà la partecipazione a terra dell’azienda vitivinicola Sassaia di Capriata d’Orba, che offrirà una degustazione delle produzioni aziendali ai regatanti.