Il ticket ora si paga anche online

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

È attivo da qualche giorno il collegamento che consente ai cittadini di pagare i propri ticket sanitari direttamente on line con carta di credito. “Una modalità di pagamento di facile fruizione per il cittadino, che si inserisce nel percorso di semplificazione e snellimento delle procedure amministrative che l’Azienda Ospedaliera di Alessandria intende porre in atto nei prossimi mesi” la dichiarazione di Roberta Volpini, Direttore Amministrativo.

Sul sito dell’Azienda Ospedaliera è stato inserito il link del servizio (http://www.sistemapiemonte.it/salute/pagamentoticket/index.shtml?servizio=ticket) collocato nella sezione relativa alle prestazioni ambulatoriali per una maggiore fruibilità del servizio stesso. In caso di assistenza è disponibile il Numero Verde (abilitato da telefono fisso) 800 450 900 tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 17.30, alternativamente è possibile inviare una richiesta di supporto via e-mail all’indirizzo: sanita.cittadini@csi.it corredata dalle informazioni necessarie ad individuare il problema, con numero di ticket e codice fiscale.

Rimangono attive le altre modalità di pagamento ticket:

– i POS collocati agli sportelli di accettazione dei poliambulatori;
– i punti gialli, all’interno dell’Ospedale Civile e Infantile
– in contanti e/o con bancomat presso tutte le filiali della UBI Banca S.p.A.;
– utilizzando il c/c postale n. 12171153 intestato all’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria;
– tramite bonifico all’Istituto bancario UBI Banca S.p.A, IBAN: IT62 S 03111 10400 000000004529 intestato all’Azienda Ospedaliera di Alessandria;