Dalla Provincia arriva il nuovo presidente dei musei alessandrini

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Cristina Antoni, capo ufficio stampa della Provincia di Alessandria, è stata nominata presidente di Costruire Insieme, l’azienda 100% comunale che si occupa di vari settori, tra cui la gestione del polo museale e bibliotecario, e l’informagiovani. Ecco le sue prime parole:

Ringrazio il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco per la fiducia accordatami con la nomina a Presidente dell’Azienda Speciale Costruire Insieme. Mi appresto con entusiasmo a svolgere un ruolo che mi permetterà di mettere a frutto un esperienza pluriennale nell’organizzazione di eventi culturali, nella comunicazione e anche come dipendente di un ente pubblico di cui sono orgogliosa di far parte: la Provincia di Alessandria.
Costruire Insieme è sicuramente una bellissima azienda che può essere ulteriormente valorizzata per svolgere al meglio le sue funzioni. Ha molte potenzialità ed importanti professionalità in ambito culturale e sociale. Il rilancio del territorio e lo sviluppo locale nell’interesse della collettività credo siano gli obiettivi primari di un’azienda speciale e dell’amministrazione comunale cui fa stretto riferimento. Sono lieta di poter condividere questa esperienza con i colleghi nominati nel cda, stimati e motivati e con la direttrice, la dott.ssa Bigi, che altrettanto stimo ed apprezzo insieme a tutto il suo staff.