L’originale Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” ad Arquata

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’attesa è finita! Dedicato alle donne e… a tutti quelli che amano lo shopping! Finalmente, arriveranno gli Ambulanti d Forte dei Marmi, domenica 10 giugno ad Arquata Scrivia con la collaborazione del Distretto del Commercio del Novese, delle Botteghe di Arquata ed il patrocinio del Comune.

E’ l’unico ed inimitabile mercato di qualità che attrae migliaia di visitatori per ammirare ed acquistare tutto il meglio del Made in Italy artigianale: niente cineserie di scarso pregio ed imitazioni, solo qualità garantita al prezzo migliore! Le notissime boutiques a cielo aperto si troveranno nella tradizionale location di via Libarna. Sarà la festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

I famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume – tornano dunque nel Basso Piemonte per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito evento-mercato. La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta.

Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall’originale, ed è impegnato con successo nelle competenti sedi in difesa della sua unicità.

Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e pezzi di scarso pregio. www.gliambulantidifortedeimarmi.it.