Il cibo non si spreca, a partire dalle mense scolastiche

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Ad Alessandria il Movimento 5 stelle, in collaborazione con l’associazione Rifiuti Zero Piemonte, promuoverà l’evento intitolato:” A scuola: mangiando e rifiutando. Viaggio alternativo contro allo spreco alimentare”. L’iniziativa, che si svolgerà presso il giardino Botanico comunale di Alessandria il giorno 19 marzo alle 16 e che coinvolge un pubblico di vario tipo, ha lo scopo di presentare ad insegnanti, genitori e studenti le problematiche relative agli sprechi di cibo nelle mense, sensibilizzando e cercando di dare informazioni su una scuola a rifiuti zero.

L’evento creato dal Movimento 5 Stelle si propone infatti di responsabilizzare  soprattutto i più giovani al problema dei rifiuti, fornendo qualche consiglio su come agire in modo responsabile nei confronti dell’ambiente e delle risorse alimentari, mettendo in evidenza come si possa fare molto per migliorare la realtà che ci circonda partendo dalle nostre abitudini.