Amag Ambiente, via 20 interinali, la protesta del sindacato

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria, sede del sindacato CSE – Corso IV Novembre 59

Intervista con Stefania Gallo, Segretario Provinciale Cse Fnilt, sulla vicenda di alcuni lavoratori interinali di Amag Ambiente non confermati contrattualmente, ma dati in “affidamento” a due agenzie di somministrazione (cooperative).

Tutto ciò è sarebbe avvenuto senza nessun processo formale e nessun coinvolgimento degli interessati, ma attraverso procedure informali che, di fatto, si sono tradotte in una sorta di “out out”, insomma ‘o mangi questa minestra o salti dalla finestra’ – una sorta di ricatto bello e buono visto che le condizioni di lavoro cui andavano incontro i lavoratori erano decisamente peggiorative.

Il Segretario Stefania Gallo ha ricordato, nell’intervista, l’appuntamento del giorno 11 maggio alle ore 10 davanti al Municipio per protestare contro questo licenziamento discriminatorio invitando anche la cittadinanza.