“È la mia vita”: Al Bano ad Alessandria per la prima data del suo tour 

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

 Sabato 18 febbraio al teatro Alessandrino il cantante pugliese ripercorre i grandi successi della sua carriera

È  Alessandria la città scelta da Al Bano Carrisi per ripartire nel nuovo anno, il 2023, con il tour teatrale “È la mia vita” che ripercorre la sua lunga e storica carriera musicale . Subito dopo la partecipazione come “super ospite” al Festival di Sanremo, il cantante pugliese farà tappa nel capoluogo piemontese: l’appuntamento è per sabato 18 febbraio alle ore 21 al teatro Alessandrino di via Verdi ad Alessandria.

Eccezionale performer, talento versatile che ha collezionato riconoscimenti in tutto il mondo con 26 dischi d’oro, 8 di platino e tante hit, super ospite della seconda serata del Festival della Canzone Italiana  insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri, riparte in tour con lo spettacolo prodotto da DM Produzioni e distribuito in collaborazione con Ventidieci.

Lo show ripercorre la lunga carriera dell’artista attraverso i suoi successi che hanno fatto ballare, sognare e innamorare diverse generazioni. A partire da Nel sole – con un milione e trecentomila copie vendute – a Sharazan, Felicità, Nostalgia canaglia, È la mia vita sino a quelli più recenti. Un vero e proprio excursus musicale sulla carriera di uno dei pilastri della musica italiana per rivivere tutte le emozioni che il suo talento la sua voce “unica” ci hanno regalato in tutti questi anni.

Al Bano spazia dal pop alla romanza, dall’atmosfera festosa a quella più intima, accompagnato da Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Tiziana Giannelli al violino e dalle coriste Alessandra Puglisi e Luana Heredia.

Una produzione importante che attraversa i palcoscenici d’Italia per unire attraverso la musica: grazie all’organizzazione  e alla promozione del Gruppo Anteprima Al Bano riparte dal palcoscenico alessandrino.

Per tutte le informazioni che riguardano lo spettacolo e per l’acquisto dei biglietti (da 60 ad 80 euro) è possibile contattare il Gruppo Anteprima al numero 0131250600 oppure sul circuito TicketOne.