A Casalbagliano il rugby è al femminile

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il 22 gennaio la Seniores Femminile di Rugby, in collaborazione con il San Mauro e Biella Rugby hanno ospitato, in un allenamento congiunto, la squadra della Stella Rossa di Milano, team legato da stima ed amicizia reciproca: un incontro organizzato in attesa della ripresa del campionato di Coppa Italia, a febbraio.

Concentrate come una vera e propria partita ufficiale, le ragazze del CUSPO hanno portato a casa un risultato estremamente soddisfacente: 60 a 0. Nonostante il risultato ineccepibile c’è ancora molto da lavorare per migliorarsi: “Dobbiamo perfezionare i placcaggi, per esempio: troppo spesso, durante la fase di gioco sono poco efficaci, ma ci lavoreremo in queste settimane”, confida Maria Mustarelli, Responsabile della ‘Femminile’. “È una squadra giovane, del resto,la strada da fare è tanta ma le premesse ci sono tutte.