La Rapa Bendata Experience: laboratori, dj set, aperitivo, cooking show domenica al Cristo

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Una giornata di attività, laboratori, assaggi, informazione, incontro e condivisione, per accorciare le distanze fra città e campagna e scoprire tutte le nuove proposte dell’azienda agricola La Rapa Bendata.
E’ quello che prevede il programma de “La Rapa Bendata Experience”, in programma domenica 10 aprile alla Cooperativa Sociale La Ruota in via De Pretis 1/E, quartiere Cristo, un momento di festa per incontrare clienti e persone che vogliono conoscere questa nuova realtà.
Il programma nel dettaglio.
Dalle 15 per tutto il pomeriggio:
percorso con stand di presentazione delle attività de La Rapa Bendata con possibilità di assaggiare i nuovi prodotti, confrontarci, giocare, visitare virtualmente i nostri spazi rurali, conoscere la realtà Wwoof e le attività teatrali e laboratoriali che si terranno nell’orto, banchetto dedicato allo scambio di semi.
area informativa sulle attività de LA RUOTA – cooperativa sociale e dei suoi progetti; è presso la sede della Cooperativa il punto di ritiro delle verdure biologiche che l’azienda produce.
Ore 15,00
Si parla di agricoltura rigenerativa: che cos’è, perché piace e perché si è scelto di praticarla
Ore 16,00
Laboratorio per bimbe e bimbi alla scoperta dell’importanza dei fiori e. Mani in pasta per creare le bombe di semi
Ore 17,00
Cooking show! Due chef si sfidano preparando un piatto con le verdure della Cooperativa.
Aperitivo contadino e Dj Set.
A tutti coloro che raggiungeranno il luogo dell’evento in bicicletta, sarà regalata una piantina da coltivare sul balcone di casa.