Locci sarà candidato in Fratelli d’Italia

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Si rafforza ulteriormente Fratelli d’Italia di Alessandria: il gruppo consiliare del Capoluogo si arricchirà infatti dell’ingresso della seconda carica istituzionale della città, il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci, tra le figure più rappresentative della destra cittadina.
“Dopo i colloqui di questi mesi che hanno portato ad una condivisione degli obiettivi programmatici del centrodestra per il prossimo mandato 2022-2027 – spiega Locci – ho deciso di sostenere la candidatura a Sindaco individuata dalla coalizione, quella di Gianfranco Cuttica. Nel momento in cui ho scelto di condividere la sfida delle elezioni amministrative col centrodestra alessandrino non c’è stato un attimo di esitazione nel riprendere il percorso nella mia comunità politica, Fratelli d’Italia, partito a cui sono iscritto dal giorno della sua fondazione e a cui sono legato da esperienze, ideali, valori ma anche da ultraventennali amicizie, a partire proprio dal coordinatore provinciale Federico Riboldi e dal coordinatore cittadino Sandro Traverso con cui il cammino è iniziato ai tempi di Alleanza Nazionale e che prosegue ancora oggi. Il miglior auspicio per la Città di Alessandria è quello di avere un governo cittadino con una Fratelli d’Italia che sia forza trainante per la coalizione così da poter offrire non solo una classe politica seria e preparata per amministrare bene ma anche garantire quella attenzione a temi importanti come la sicurezza cittadina, lo sviluppo locale ed il sostegno alle fasce sociali più deboli dove si può e si deve fare di più. Candidarmi in Fratelli d’Italia mi sembra sia il modo migliore che ho per contribuire a far crescere Alessandria.”
“Fratelli d’Italia è il primo partito nazionale – afferma il coordinatore provinciale Federico Riboldi – abbiamo lavorato con grande coerenza sin dalla fondazione e a piccoli passi siamo passati dall’1,8% del 2012 al 20% odierno. Crediamo nella riconferma di Gianfranco Cuttica e per questo motivo Emanuele e io abbiamo deciso di ricongiungere i nostri percorsi che negli anni hanno avuto fasi parallele. In una politica che litiga e che non sa unire vogliamo essere l’esempio contrario, per la buona amministrazione di Alessandria e per il bene di fratelli d’Italia”
“Un importante ritorno tra le fila di Fratelli d’Italia e una ulteriore conferma che il nostro partito sta sempre più aggregando le forze politiche che si impegnano per il bene della nostra città” le parole di benvenuto del coordinatore cittadino Alessandro Traverso.