Elettronica e jazz, concerti nei paesi

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“La via della Musica” a Castellazzo Bda e a Mirabello sabato 26 e domenica 27 marzo

Si concluderà a Castellazzo presso la Fondazione Longo alle 18 “La via del mattino”, con protagonista il duo formato da Gabriele La Venia al flauto traverso e Stefano Panelli al basso, tastiere, strumenti elettronici che proporrà una passeggiata musicale in cui le sonorità classiche si fonderanno a quelle elettroniche dando vita ad una nuova percezione sonora da parte degli ascoltatori.

“La via della musica” curata da Ivana Zincone e Michela Maggiolo delle Associazioni Artemusica e Stabilimento delle Arti – realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – prosegue il 27 marzo nel Monferrato a Mirabello nella Chiesa di San Michele alle ore 18 con il nuovo ciclo “La via dell’ arcobaleno” in cui attraverso il “gioco” musicale un quartetto ci porta per mano allo scoperta della storia del jazz.

Protagonisti questa volta saranno Lorenzo Cucco al sassofono, Alberto Gandin alla chitarra, Andrea Garavelli al basso e Pietro Giovannetti alla batteria.

“La via dell’arcobaleno” farà poi tappa ad Ottiglio sabato 2 aprile all’Auditorium Don Gino Piccio e domenica 3 aprile al Museo di Marengo a Spinetta Mgo sempre alle 18

L’ingresso a tutte le manifestazioni è come sempre libero ed è possibile prenotare tramite mail: artemusicaal@libero.it