La Lega alessandrina vicina alla popolazione ucraina

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Sul tema della guerra tra Russia e Ucraina è intervenuto anche il Gruppo consiliare della Lega in Comune. Il partito del Carroccio ha, infatti, presentato un ordine del giorno all’Ufficio di Presidenza, affinché sia discusso al più presto dal consiglio comunale.
“La Lega condanna con fermezza l’aggressione in corso in Ucraina, ed è pronta a sostenere ogni atto assunto dal Governo italiano in accordo con gli altri paesi UE e con la Nato. La guerra è un dramma che ci riguarda tutti – ha sottolineato Evaldo Pavanello, capogruppo della Lega a Palazzo Rosso – prima di tutto perché mette a rischio la vita di milioni di civili, che in questo momento in Ucraina stanno vivendo ore drammatiche. E poi perché anche noi, in Italia, rischiamo di pagare un conto davvero oneroso, di cui l’aumento folle delle bollette del gas e dell’elettricità, ma anche di tante materie prime e beni di consumo, rischia di essere solo il primo step. L’auspicio della Lega è che si aprano negoziati costruttivi, e che ognuna delle parti in gioco sappia rendersi conto dell’estrema gravità della situazione, e della necessità di trovare un accordo che scongiuri un estendersi del conflitto, con conseguenze imprevedibili e terribili”. (Foto tratta dal profilo Facebook di Evaldo Pavanello).