Torna l’asta di Babbo Pedale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Torna, per la sua seconda edizione, “L’asta di Babbo Pedale”, a cura di Gliamicidellebici F.I.A.B. Alessandria, Associazione Sine Limes, Il Chiostro Hostel and Hotel, Ri-cyclo, BlogAL, Gli Illegali con il contributo della Fondazione SociAL .
L’evento, un’asta in cui ci si potrà accaparrare mezzi della ciclofficina totalmente riciclati e riutilizzabili, si terrà dal 18 al 28 febbraio e, nel dettaglio, si svolgerà così: collegandosi al sito www.ri.cyclo.org, guardando le biciclette all’asta si potrà fare un’offerta e chi risulterà vincitrice o vincitore sarà contattato all’inizio di marzo e gli sarà data la propria bici. Si potrà tornare spesso sul sito prima della fine dell’asta per non farsi scappare il proprio mezzo. Pagamento alla consegna in caso di soddisfazione piena.
Il personale delle ciclofficina offre assistenza gratuita a chiunque voglia imparare a mantenere la propria bicicletta e rigenera e ripristina tutte le biciclette che vengono donate liberamente dalla cittadinanza, con l’obiettivo di un recupero virtuoso del rifiuto. I mezzi rinnovati vengono presentati durante l’asta delle biciclette.
Inoltre la ciclofficina ha stimolato un gruppo di cittadini attivi che hanno usufruito dei suoi servizi e ha creato momenti culturali e aggregativi aventi come scopo la diffusione del concetto di mobilità sostenibile e attiva.
Il progetto Riusa e pedala for babies, risultato uno dei vincitori del Bando SociAL 2021 organizzato dalla Fondazione SociAL, prosegue e potenzia le attività e l’impatto culturale e formativo della ciclofficina stessa.
Per tutte le info: www.ri-cyclo.org.