Rincari bollette, il sindaco di Valenza: “amministrazione vicina ai commercianti, Governo trovi soluzione rapida”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Valenza – In seguito ai rincari delle bollette che a Valenza ha scatenato la protesta di diversi commercianti con la proposta, nei giorni scorsi, di spegnere le vetrine e ridurre al minimo il consumo della luce nei negozi, anche il primo cittadino della città dell’oro, Maurizio Oddone, ha voluto dimostrare vicinanza a imprenditori e cittadini valenzani, spiazzati dai pesanti aumenti.
Oddone ha affermato che l’amministrazione è “sensibile alla problematica del notevole rincaro dei costi dell’energia che si riflette fortemente sulle bollette per le attività commerciali e produttive valenzane, alle quali è vicina.”
“Si tratta di un problema – ha aggiunto Oddone – che è oggi presente a livello mondiale e tocca anche il Comune. Il caro bollette si farà sentire, pertanto, anche sul nostro bilancio. L’auspicio è che il Governo trovi una soluzione in tempi rapidi”