Grigi vittoriosi in amichevole contro il Monza

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Monza – Inizia bene il nuovo anno per l’Alessandria Calcio. Domenica i Grigi hanno battuto, sebbene solo in amichevole, 3-2 il Monza nell’amichevole che si è disputata all’U-Power Stadium nella cittadina lombarda.
Il calciomercato non ha ancora riservato sorprese in casa mandrogna ma la prova di oggi è stata comunque convincente oltre alla buona notizia che in casa piemontese tutti i giocatori si sono negativizzati.
Padroni di casa in vantaggio al 13′ con Carlos Augusto mentre al 39′ Di Gennaro rimette il punteggio in parità. Nella ripresa Longo cambia quasi radicalmente la squadra e due nuovi entrati, Chiarello al 26′ su punizione e Corazza al 28′, firmano l’allungo.
Al 33′ il Monza accorcia con D’Alessandro ma l’Alessandria tiene il vantaggio nonostante i locali abbiano avuto alcune buone occasioni per passare in vantaggio.
Nelle file dei Grigi assenti Bruccini, Palazzi, Orlando e Bellodi. Unico in campo per 90′ il solo Parodi.
Domenica 16 gennaio, fischio d’inizio alle 18:30, l’Alessandria sfiderà, fuori casa, il Vicenza nel recupero del match che si sarebbe dovuto tenere il giorno di Santo Stefano.

Alessandria (3-4-3): Pisseri (1’st Russo, 27’st Crisanto); Mantovani (1’st Prestia), Di Gennaro (1’st Benedetti), Parodi ; Mustacchio (1’st Pierozzi), Casarini (1’st Ba), Milanese ( 34’st Pellegrini), Beghetto (1’st Lunetta); Palombi (1’st Chiarello), Marconi (1’st Corazza), Arrighini (1’st Kolaj). A disp.: Antolini, Cocino. All.: Longo.