Eurovision Song Contest, lo sgambetto di Torino e l’autogol politico

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

musica canto

Alessandria si era già tirata un sacco di critiche, meme, vaffa e cos’altro quando orgogliosamente e ambiziosamente si era proposta come nuova location per il Song Contest europeo, quello vinto dai Maneskin. Oggi il consigliere regionale Domenico Ravetti svela un cambio di programma inaspettato, ovvero che da la politica torinese preferirebbe portare la gara canora all’ombra della Mole piuttosto che all’ombra della Cittadella.

Il Gruppo della Lega del Consiglio regionale del Piemonte ha appena votato un documento in Aula per sostenere la candidatura di Torino come sede dell’Eurovision Song Contest 2022. Ho fatto notare che anche la città di Alessandria, tramite il sindaco e la Giunta, ha presentato la sua candidatura ma secondo la Lega piemontese la città di Alessandria non ha i requisiti specificati nel regolamento. Punto e a capo. Io mi sono astenuto.

Domenico Ravetti (Pd)