Raccolta online per il gigante buono: servono 5 mila euro per riportarlo in Mali

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Fousseyni Coulibaly è stato ucciso mentre tornava a casa in bicicletta sulla strada per Castelceriolo . Veniva dal Mali ed “era un giovane ragazzone grande e grosso con un cuore enorme”, scrivono gli amici dell’associazione Sine Limes che hanno aperto una sottoscrizione popolare. “Aveva sempre una parola gentile per tutti ed un sorriso contagioso. Era arrivato ad Alessandria nel 2015 e da subito si è fatto volere bene da tutti coloro che lo hanno conosciuto nonostante la sua mole imponente”.

Ha studiato tanto per imparare l’italiano e per cercare lavoro e per integrarsi in Alessandria. Città che lo ha ben voluto e che lui amava. Lavorava tanto ed era conosciuto in diversi ambiti anche per le sua attività di volontariato. Aveva raggiunto la sua indipendenza e autonomia. Quando poteva però andava sempre a incontrare tutti i suoi nuovi amici italiani a cui era molto legato.

In poche ore una cinquantina di sottoscrittori hanno risposto all’appello, donando oltre 2 mila euro sui 5 mila che servono.

Raccolta fondi online