Cinque valenzane premiate per l’impegno verso gli altri

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Valenza ha celebrato la giornata della donna con la consegna delle mimose in centro e con la premiazione di cinque donne “comuni”, ma che in questo periodo hanno fatto molto per la collettività.

Il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore alle Pari Opportunità Rosella Gatti hanno premiato: Daniela Bocca, direttore dell’Uspidalì, Vilma Rapetti da sempre impegnata nel volontariato con l’Avulss, Maybi Rivalta Gonzalez, infermiera dell’Uspidalì impegnata in prima linea nella lotta al Covid-19 e due donne valenzane di adozione: Marieme El Mghili, nata in Marocco e Juliette Boroba, originaria della Costa d’Avorio.

“Valenza è una città che pur essendo orgogliosa delle sue tradizioni – dicono il Sindaco Oddone e l’Assessore Gatti – è da sempre stata aperta ai contatti non solo con il resto d’Italia o d’Europa, ma con il mondo e non ha mai mancato di dare accoglienza a chi è venuto a viverci”.

L’Assessore alle Pari Opportunità nel suo intervento ha poi sottolineato l’impegno delle donne, che in questo momento particolare, hanno dovuto affrontare una situazione completamente nuova, in famiglia, nella società, nel lavoro, e ricordato che “l’8 marzo è certo una data simbolica ma deve essere tale per 365 giorni l’anno”.