Se avete una buona idea d’impresa, questo è il momento giusto

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

  • Apre lo sportello Start up di Enne3, al Disit (Aniversità in viale Michel)
  • La partnership era stata presentata nel 2019, ma tra pandemia e poco interesse, è partito solo in questi giorni, grazie anche a incentivi regionali

Pochissime start up in provincia di Alessandria. Non perché non ci siano idee, ma perchè chi le ha “scappa” altrove e le realizza dove c’è più attenzione, mercato e possibilità in genere. Ma non bisogna perdersi d’animo.

Grazie all’incubatore d’impresa Enne3 verrà aperto uno sportello in presenza, all’Upo, proprio per aiutare chi ha delle idee innovative.

Il personale di Enne3 nella sede presso il Dipartimento di scienze di via Michel (accesso diretto da via Rossini, 23) è pronto a incontrare e a confrontarsi con i portatori di idee innovative e i neo imprenditori che hanno attivato o intendono attivare nuove Start Up innovative in Piemonte.

Questa inaspettata accelerazione è dovuta alla attivazione della misura Regionale “Servizi di sostegno alle Start Up Innovative”  attivo fino al 31 marzo 2022. La misura prevede un servizio di accoglienza dei progetti da parte degli incubatori, un’assistenza in fase di redazione del business plan, un affiancamento per la nascita dell’impresa e per i suoi primi 36 mesi di attività, un contributo finanziario di € 5.000 direttamente erogato da Finpiemonte alla Startup. Capito? Adesso che ci sono fondi pubblici c’è più voglia di aiutare.

Enne3 nei suoi 11 anni di attività ha attivato e assistito 53 Start Up. L’ufficio è aperto tutti i martedì dalle 9 alle 17. Per contatti ed informazioni: www.enne3.it e scrivete a info@enne3.it