Il Capodanno in streaming? “Ottima idea”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Pavanello (Lega): “Ottima l’idea del Capodanno in streaming: Sindaco e Giunta di Alessandria sostengono artisti e media locali, al contrario del Governo”

La Lega ‘difende’ il Capodanno 2021, organizzato a distanza e oggetto di critiche per l’utilità e i costi: “Un plauso al sindaco Cuttica, e alla sua giunta, per aver saputo proporre agli alessandrini, a costi assolutamente contenuti, un Capodanno di festa in streaming, risposta importante e positiva all’emergenza che stiamo vivendo da quasi un anno. La nostra comunità ha assoluta necessità e voglia di reagire, e in particolare la Lega sta sempre al fianco dei lavoratori: in questo caso del mondo dello spettacolo, come nelle scorse settimane degli ambulanti. L’esatto contrario del Governo Conte, sempre più lontano dalle esigenze della gente comune”.

Evaldo Pavanello, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Palazzo Rosso, interviene sul tema del Capodanno, che qualche esponente del centro sinistra ha cercato di prendere a pretesto per sollevare polemiche: “Il sindaco Cuttica lo ha detto con la solita chiarezza: il Capodanno è l’occasione per gli alessandrini di ritrovarsi, per quanto virtualmente e in rete, e per sostenere simbolicamente ma anche concretamente non solo gli artisti, ma tutto il personale che ruota attorno al mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo. Troviamo francamente fuori luogo e stonato l’intervento di chi critica iniziative, come quella del Capodanno o delle agevolazioni Cosap agli ambulanti, che hanno un intento assolutamente corale e super partes: stare dalla parte degli alessandrini che lavorano, e di categorie che in questo 2020 hanno particolarmente patito le conseguenze del lockdown. Se non ci pensa il Governo, proviamo noi a fare tutto il possibile, sia pur con i limiti di discrezionalità e risorse oggi concessi agli enti locali”.

Anche Fratelli d’Italia si schiera in difesa della festa a distanza, anche solo per appoggiare l’assessore Fteita che proprio del partito di Priano è esponente.

“L’idea di sostenere, con le poche risorse a disposizione,
un comparto in forte sofferenza come quello dello
spettacolo avvalora quanto finora fatto dalla Giunta
Cuttica in questo complicato 2020. Sono mesi che Fratelli d’Italia, con le altre forze del centrodestra, combatte per sostenere le varie categorie di
lavoratori, professionisti e Partite Iva nella loro totalità. L’aver coinvolto artisti, professionisti, tecnici e il mondo della comunicazione alessandrina è il segnale di sostegno e riconoscimento che questa Amministrazione vuole lanciare nella serata che ci accompagnerà nel 2021. L’iniziativa nella modalità streaming, web e televisiva è l’idea intelligente che oggi tutti cercano di utilizzare .. e utilizzare tale modalità anche per il Capodanno di Alessandria è un nuovo modo per arrivare nelle case delle persone e regalare loro qualche ora di spensieratezza.
Le sterili polemiche esternate nei giorni scorsi da esponenti della minoranza cittadina dimostrano mancanza di visione e di partecipazione rispetto a quanto si è affrontato, si affronta e si dovrà ancora affrontare.
Bene invece ha fatto questa Amministrazione nel non perdere l’occasione per sostenere i lavoratori dello spettacolo, musica ed arte, che con i co-organizzatori non hanno voluto far mancare il “Capodanno per tutti e con tutti”… sperando di poter ritornare presto alla nostra
“normalità”.

Fratelli d‘Italia sez. Alessandria