All’Accademia della Marina anche due ragazzi dalla provincia di Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

MARINA MILITARE: QUATTRO RAGAZZI DEL PIEMONTE TRA GLI ALLIEVI DELL’ACCADEMIA NAVALE CHE OGGI HANNO GIURATO FEDELTA’ ALLA PATRIA

Tra i 118 futuri ufficiali della Marina Militare che hanno gridato “lo giuro!” anche quattro ragazzi piemontesi provenienti da Caresanablot, Casale Monferrato, Novi Ligure e Santhià

Tra i 114 allievi della 1^ Classe del Corso Normale e i 4 del XX Corso Piloti di Complemento che entrano oggi a far parte ufficialmente della grande famiglia della Marina Militare a Livorno, anche quattro ragazzi che provengono dal Piemonte.

L’Accademia Navale di Livorno è stata, per la prima volta, testimone del grido degli allievi senza la presenza di parenti e amici più cari per le precauzioni da seguire per prevenire contagi da COVID-19.

I familiari e gli amici hanno potuto seguire attraverso una diretta streaming sui Social della Marina Militare la formula del giuramento.

Allievo Federico Gaia provenienti da Casale Monferrato, Allievo Pietro Rapetti proveniente da Novi Ligure.