Il senatore ritratta su Ncc: il video di Marta Regiardo

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Ncc “dimenticati” e penalizzati in questi mesi difficili. I mezzi – autonoleggio con conducente e pullman – avrebbero potuto aiutare ad alleggerire il trasporto pubblico soprattutto nelle grandi città, invece i veicoli, trentamila, restano in garage.

Con il blocco dei viaggi e degli spostamenti, delle gite scolastiche e degli eventi, l’attività della categori si è ridotta moltissimo. E gli aiuti statali in tempo di pandemia sono stati pochissimi.

E’ di Sale la vicepresidente dell’associazione FAI trasporti persone, la maggior sigla sindacale che raggruppa le aziende di noleggio mezzi.

La beffa

Vatti a fidare dei politici, che prima promettono e poi, passati dall’altra parte del tavolo, cambiano idea. Nel video è proprio Marta Regiardo a sbugiardare il senatore Margiotta che nel 2019 si era dimostrato solidale con la categoria, per poi… “ritrattare”.