Dpcm e incertezze, l’assessore non ne può più: “C’è gente che lavora, lo sapete?”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La faccia dell’assessore al bilancio del comune di Alessandia, Cinzia Lumiera la dice lunga sulle tante incertezze ad ogni Dpcm, tra indiscrezioni, bozze su bozze, tempi lunghi. ci son poi le interpretazioni caso per caso, che quando si finiscono di spiegare è già passata la pandemia.

Bozze e confusione, ironizza (mica tanto) l’assessore. “Ma possiamo stare aperti? Prendere appuntamenti? Io rientro nei codici Ateco? Siamo zona rossa? E se lo siamo, lo è tutto il Piemonte o ci sono zone più tranquille?”, scrive, riportando i tanti quesiti che le pongono come amministratore e come professionista. “Ma QUINDI SI SA QUALCOSA, Assessore??? Ehm… no, ha firmato nella notte, ma non è ancora pubblicato, poi andrà interpretato… Ma che ci sia gente che vive del proprio lavoro si è capito? Sta serranda domani, la alziamo o la teniamo chiusa… però magari non diciamolo a mezzanotte eh…”.

Più eloquente di così…