Alcol, incidenti e patenti ritirate

IN verità uno di quelli glil'avevano già tolta nel 2014

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Solo i carabinieri in questo fine settimana hanno denunciato quattro persone che stavano guidando in stato di ebberezza e che per questo motivo hanno causato degli incidenti, per fortuna non gravi.

A Casale hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica un 50enne con pregiudizi di polizia rimasto coinvolto in un sinistro stradale. Nella circostanza, l’uomo tamponava violentemente
un’altra auto con a bordo due donne, che riportavano lesioni lievi. Sottoposto a test con l’etilometro, risultava avere tasso alcoolemico pari a 1,75 g/l. Il suo veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca e la patente di guida ritirata.

A Pontecurone i carabinieri hanno deferito un 39enne con precedenti di polizia che, a seguito di fuoriuscita stradale autonoma, rifiutava di sottoporsi agli accertamenti alcoolemici. La patente di guida gli è stata ritirata.

A Solero un 48enne albanese con pregiudizi di polizia che, a seguito di fuoriuscita stradale autonoma, rifiutava di sottoporsi agli accertamenti alcoolemici. Era privo patente di guida poiché revocata nel 2014 dalla Prefettura di Alessandria.

I Carabinieri di Serravalle Scrivia hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica un 27enne che causava un sinistro stradale, coinvolgendo altri due veicoli. L’uomo, procedendo sulla S.P. 140, invadeva la carreggiata opposta, andando a urtare gli altri due veicoli che procedevano nel senso inverso. I conducenti non subivano
lesioni. Il 27enne si era posto alla guida con un tasso alcoolemico pari a 1,33 g/l. La sua autovettura veniva posta sotto fermo amministrativo e la patente di guida ritirata.