PPG colora la scuola ‘Vochieri’

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

PPG CONTINUA A RENDERE PIU’ BELLE E COLORATE LE SUE COMUNITA’: IL  PROGETTO PPG COLORFUL COMMUNITIES TRASFORMA GLI AMBIENTI INTERNI DELLA SCUOLA MEDIA “ANDREA VOCHIERI” DI ALESSANDRIA

Dopo l’ospedale infantile ‘Arrigo’, l’industria di vernici ha reso più colorata la scuola media di piazza D’Azeglio

PPG ha provveduto a fornire più di 2100 litri di colore SIGMA COATINGS® e donare circa 95.000 € che aiuteranno i 590 studenti e i 58 insegnanti della Scuola Media “A. Vochieri” a ricominciare l’attività didattica in un ambiente più accogliente, coinvolgente e rinnovato dopo un lungo periodo trascorso in isolamento dovuto al lockdown.

Quest’anno è un anno speciale per l’iniziativa Colorful Communities. PPG è orgogliosa di festeggiare 5 anni dal lancio di questa iniziativa globale proprio ad Alessandria, dove questo progetto di sostenibilità è nato.

I prodotti PPG a marchio SIGMA® abbelliranno 9.730 metri quadrati di superficie (pareti e soffitti), 30 aule2 laboratori, una grande sala conferenze utilizzata anche dal pubblico e un ingresso molto spazioso che, dal prossimo 14 settembre, accoglierà gli studenti della scuola media.

Le attività di rinnovo degli ambienti sono iniziate lo scorso 20 luglio e sono terminate nel mese di settembre.

Nonostante l’emergenza Covid-19, PPG ha deciso di supportare il Comune di Alessandria cooperando insieme per rinnovare gli ambienti interni e le classi della scuola “A. Vochieri”, rivedendo per la prima volta il format del progetto, organizzandolo in maniera differente a causa della pandemia.

Solitamente le verniciature venivano effettuate dai dipenenti volontari della PPG, ma per la prima volta l’iniziativa è stata lanciata senza il loro impegno.

Per le attività educative è di estrema importanza creare ambienti confortevoli per consentire agli studenti di percepire psicologicamente una struttura non ostile e fredda, ma piacevole e accogliente che offra stimoli alla creatività e all’attenzione.

Dal 2015, PPG ha completato più di 300 progetti di Comunità Colorate, con un impatto su oltre 6,5 milioni di persone in 41 paesi.