La StrAlessandria si arrende ai Dpcm|Appuntamento il 7 maggio 2021

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche è consentito soltanto in forma statica” è la prescrizione che taglia le gambe agli organizzatori della corsa podistica alessandrina. Per la StrAlessandria era stato messo a punto un programma alternativo che potesse tener conto delle limitazioni della normativa anti-covid. Era stata fissata una data limite, domenica 4 ottobre 2020, con tre eventi: parata, mostra e festa ai giardini, StraCittadella, con l’intenzione di non mancare gli obiettivi di finanziamento dei progetti che la StrAlessandria sostiene. Sono state stampate le magliette e varie campagne propedeutiche agli eventi.

Con rammarico gli organizzatori hanno dovuto sospendere tutto. “Il programma della StrAlessandria 25a, così come ad oggi definito, è pertanto sospeso. La StrAlessandria 25a è rinviata all’anno 2021. Si svolgerà il 7 maggio 2021, come gara popolare e solidale non competitiva, secondo tradizione. L’impianto organizzativo già messo in atto in questi mesi resta valido. La maglietta dell’iscrizione sarà la stessa, stessi saranno i progetti da finanziare”.