Alessandria perde 5 milioni. Bocciato l’emendamento per la ricerca sul covid

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“L’asse PD 5Stelle Italia Viva e Leu ha appena bocciato in Commissione Bilancio l’emendamento della Lega con cui chiedevamo 15 milioni di euro per la ricerca sulla relazione tra Covid e ambiente, di 5 milioni per l’Ospedale di Alessandria. Gli alessandrini sanno chi ringraziare”.

L’on. Riccardo Molinari, Presidente dei Deputati della Lega e primo firmatario dell’emendamento al Decreto Rilancio, e la deputata Rebecca Frassini, membro della Lega della Commissione Bilancio, ribadiscono: “Il viceministro Castelli, del Movimento 5 Stelle,  ha chiesto di bocciare  l’emendamento perché a suo dire il riferimento all’Ospedale Santi Antonio e Biagio sarebbe troppo localistico: forse non sa, o finge di non sapere, che è in corso ad Alessandria il percorso di riconoscimento del primo IRCCS pubblico piemontese proprio sulle patologie ambientali, e che la nostra provincia è stata tra le più colpite dall’emergenza Covid”.

La Lega è ora pronta a dare battaglia sugli altri emendamenti, dedicati al rilancio dell’economia e ai bilanci degli enti locali:  “Continueremo ad incalzare questo Governo incapace e chiuso ad ogni dialogo, che in tv chiede il sostegno delle opposizioni, e poi nei fatti nega ogni confronto in Parlamento, e boccia nelle Commissioni anche le proposte più sensate e costruttive”.