The cat is on the table… Tutorial in inglese per i bambini di Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Impariamo l’inglese a distanza. Il progetto dedicato alla fascia d’età 0-6 avrebbe dovuto svolgersi nei plessi scolastici in primavera. Così l’assessorato ha deciso di rimodularlo in forma a distanza, sempre che i bambini di quell’età riescano a seguire con interesse the cat is on the table.

Sul sito internet del nostro Ente, www.comune.alessandria.it, nella sezione appositamente creata per i servizi scolastici 0-6, saranno proposte, con video tutorial, tutte le attività che avrebbero dovuto svolgersi in aula, rimodulate in base al nuova modalità di veicolazione.

Per favorire un primo contatto con la lingua straniera saranno disponibili on-line brevi video e tutorial che, con un metodo divertente e stimolante, permetteranno ai piccoli utenti di scoprire nuovi modi di comunicare i propri interessi, partendo dalla realtà della propria abitazione.

L’obiettivo è quello di creare nel bambino l’associazione suono, gesto e significato. Saranno impiegati giochi, canzoni, e disegni per accompagnare semplici espressioni in lingua inglese ed indurre i bambini a familiarizzare con il lessico, sollecitare l’ascolto e l’attenzione.