Negozianti sull’orlo di una crisi di nervi: c’è lo psicologo per loro

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Supporto psicologico (gratuito il primo colloquio) per i commercianti stressati da codici Ateco, covid 19, autodichiarazioni, chiusure e futuro

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha rivoluzionato e stravolto la vita, lavorativa e personale. Si tratta di una situazione mai vissuta prima, giunta nelle nostre vita all’improvviso, per la quale nessuno di noi ha “esperienza”, alla quale si aggiunge l’incertezza per il futuro.

I negozi, i bar, i ristoranti, gli alberghi, insomma tutti i settori rappresentati, sono le categorie più colpite direttamente da questa emergenza, che accanto al timore per la propria salute – condiviso da tutta la popolazione – devono affrontare anche l’incertezza del futuro economico delle proprie imprese.

Per dare ascolto e rispondere a queste problematiche, Confcommercio Alessandria ha attivato un servizio che prevede uno spazio di ascolto psicologico privato per chi ne sentisse la necessità, attivato grazie ad una convenzione con la dott.ssa Benedetta Lombardi, Psicologa Psicoterapeuta e Specialista in psicoterapia cognitiva.

Il servizio è pensato per una assistenza a distanza: per richiedere un primo colloquio orientativo – che in questa fase di emergenza è gratuito – si può scrivere una e-mail a info@benedettalombardi.it oppure un messaggio WhatsApp utilizzando il numero 338 8753935.