Coronavirus, morto il sociologo Bulsei, docente UPO

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

È mancato nel pomeriggio di domenica 22 marzo a 61 anni Gian Luigi Bulsei, professore aggregato di Sociologia applicata presso il Dipartimento di Studi umanistici dell’UPO. Aveva una malattia pregressa che le condizioni sanitarie di questo periodo hanno ulteriormente complicato.

“Increduli e con infinita tristezza ricordiamo la passione di Gigi, l’amore per la didattica e la ricerca, la stima di cui godeva in campo scientifico e l’affetto che tutti i suoi studenti gli hanno sempre tributato”, commentano dall’Ateneo.

Gian-Luigi Bulsei, vercellese, era ricercatore e poi professore aggregato di Sociologia dei processi economici, del lavoro, dell’ambiente e del territorio presso la ex-Facoltà di Scienze Politiche dal 1999 al 2012 e poi presso il Dipartimento di Studi umanistici dal 2012 a oggi. In precedenza era stato funzionario presso gli enti locali.

Era delegato del Rettore per il not-for-profit e per l’economia civile.
Lascia la moglie Patrizia, professoressa di Lettere nelle scuole vercellesi.