Subito il problema covid 19 per il nuovo prefetto di Alessandria

Si chiama Iginio Olita ed è il nuovo prefetto di Alessandria proveniente da Verbania. Si è insediato oggi lunedì 16 marzo a Palazzo Ghilini.

Questa mattina, in collegamento da remoto, ha incontrato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Dr.Giacomo Centini ed il Dr. Guglielmo Pacileo della Direzione generale Azienda Sanitaria Locale per fare subito il punto sulla situazione di emergenza legata alla diffusione del coronavirus in questa provincia.

Nel pomeriggio, sempre in collegamento da remoto, ha incontrato gli esponenti della Forze dell’Ordine, per la situazione della provincia, con particolare riferimento ai servizi di controlli effettuati in applicazione del Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8, 9 e 11 marzo 2020.

Ha inoltre convocato per la giornata di domani una riunione, sempre in collegamento da remoto, con il Presidente della Provincia, i Sindaci dei sette Comuni capi-zona, il Commissario dell’Azienda Sanitaria Locale, il Presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Alessandria ed il Responsabile del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile, per un confronto su varie tematiche relative all’attuazione delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid 19.