Musei chiusi, ma proseguono le mostre nei bar alessandrini

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

priano smolovich

Continuano le mostre di arte diffusa nei bar e locali ancora aperti organizzate dall’Associazione Libera Mente di Fabrizio Priano.

“GENOVA. Superba imperfezione” di Massimo Tamiazzo presso il CAFFÈ ALESSANDRINO, Piazza Garibaldi, 39 – Alessandria Esposta fino al 15 marzo 2020

“Donne. Donne. Donne.” di Giusy VIRGILIO presso il BIO CAFÈ Via dell’Erba, 12 – Alessandria , esposta fino al 31 marzo 2020 ; “Arte e Colori” di Silvia Grillone presso SALTALLOCCHIO CAFÈ – Corso Acqui, 123 – Alessandria (in collaborazione con MAC Monferrato Arte e Cultura), esposta fino al 30 aprile 2020

“L’Uscita” di Grazia SMILOVICH , presso Federico Fontana, Bar Pasticceria, Piazza Garibaldi, 26 – Alessandria, esposta fino al 30 aprile 2020

A seguito dell’emergenza “coronavirus” che ha portato all’emanazione di regole restrittive contenute nel Decreto Ministeriale che prevedono la chiusura di diversi luoghi preposti all’Arte, il nostro Progetto ARTE DIFFUSA permette ai visitatori la visione delle opere di:

Massimo TAMIAZZO che rigorosamente in elegante bianco e nero, ci propone immagini di una delle più belle Città italiane, la “superba” Genova.

Giusy VIRGILIO che presenta una serie di ritratti fotografici di donne che esprimono emozione e serenità, un omaggio nel mese in cui solitamente ricorrono le manifestazioni a loro dedicate.

Silvia GRILLONE che ama sperimentare varie tecniche artistiche ma soprattutto predilige realizzare opere dai colori vivaci.

Grazia SMILOVICH che racconta il proprio desiderio di libertà per inseguire nuovi sogni.

Il rispetto dell’ordinanza ci impedisce l’inaugurazione delle mostre ed è un sacrificio che insieme agli Artisti facciamo volentieri per la salvaguardia della salute pubblica; ciò nonostante le mostre saranno visitabili in orari molto ampi e permetteranno di fruire di Arte anche in questo periodo emergenziale .”