Arte e Cultura, mostra ad Alessandria e nuovo concorso sul Monferrato

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

monferrato arte cultura

Il MAC Monferrato Arte e Cultura ha ripreso l’organizzazione di alcune attività di tipo culturale e artistica con una nutrita programmazione. Per cominciare il MAC in collaborazione con l’Associazione Libera Mente di Alessandria, il giorno 18 febbraio, presso il Caffè Alessandrino di Alessandria, ha inaugurato la personale dell’associata Patrizia Gozzellino

L’artista astigiana che ama abbinare alle proprie opere poesie e riflessioni è ancora presente ad Alessandria fino al giorno 29 febbraio. Nello stesso giorno è possibile partecipare alla inaugurazione della mostra “Arte e colori”, personale di Silvia Grillone presso il Saltallocchio Cafè di Alessandria, visitabile fino al secondo fine settimana di marzo.

Anche quest’anno è stato bandito il concorso di pittura e fotografia, seconda edizione, dal titolo “MONFERRATO: le seduzioni di un paesaggio“, e l’intento, in collaborazione con la “Mazzetti d’Altavilla – distillatori dal 1846”,  è di avvicinare il pubblico al Basso Monferrato per godere delle bellezze paesaggistiche e delle ricchezze monumentali dei paesi citati nel bando.

Il termine per le iscrizioni è il 7 giugno 2020 e si possono avere informazioni più dettagliate scaricando il Bando dalla pagina facebook: MAC Monferrato Arte e Cultura oppure scrivendo a: MACMonferrato.Artecultura@gmail.com.