Dalla Russia con amore, nuovo incontro su turismo ed economia

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

I Russi di Ekaterinburg ricambiano la cortesia, venendo in visita ad Alessandria. L’anno scorso infatti una delegazione dell’amministrazione alessandrina aveva partecipato alla fiera internazionale del turismo nella città che conta un milione e mezzo di abitanti al centro della Federazione Russa. Tra il 18 e il 19 febbraio la Delegazione ufficiale di Ekaterinburg arriverà ad Alessandria.

La Delegazione di Ekaterinburg sarà composta da Ekaterina Kuzemka, Vicesindaco di Ekaterinburg, Viktoria Shevchenko, Vicedirettore Direzione dei Rapporti internazionali ed economici con l’Estero e Direttore del Dipartimento dei Rapporti internazionali, Natarova Yulia, Capo specialista del Comitato organizzativo e del protocollo del Comune di Ekaterinburg, e Valentina Kulikova, rappresentante di ICE (Istituto Commercio Estero) per gli Urali.

La visita è finalizzata a consolidare i rapporti istituzionali tra le due Città e a presentare da parte degli Ospiti russi INNOPROM2020: la maggiore esposizione russa dedicata a industria e innovazione.

La visita della Delegazione di Ekaterinburg ad Alessandria inizierà nella Sala Giunta del Palazzo Comunale alle ore 10.30 con l’accoglienza da parte del Vicesindaco Davide Buzzi Langhi e del Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci, insieme agli altri Assessori, e con l’incontro ufficiale con i Componenti della Conferenza dei Gruppi Consiliari del Comune di Alessandria.

I Russi hanno in programma visite – oltre che alle sale d’arte e al museo – alla Camera di Commercio e ad Alexala, l’agenzia turistica. Poi incontreranno a Ricaldone i produttori di vino per parlare di enogastronomia e tartufi.

Poi partiranno per Genova per il forum Italia-Russia.