Cioccolato e biscotti, in centro c’è Dolce Week-end

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Dopo qualche anno di stop della manifestazione Alé Chocolate torna un fine settimana goloso ad Alessandria. Dolce Week-end 2020” è il titolo dato alla manifestazione che si svolgerà da venerdì 28 a domenica 1° marzo.

Si tratta di una kermesse che non lascia dubbi sul proprio grado di attrattività, essendo incentrata sulla valorizzazione di prodotti tipici – i biscotti e la pasticceria, da un lato, e il cioccolato, dall’altro – che costituiscono vere e proprie eccellenze del territorio alessandrino.

Dove si svolgerà “Dolce Week-end 2020”?

I luoghi sono piazzetta della Lega e corso Roma ossia il cuore del centro cittadino che, ancora una volta, viene posto “al centro” di un’attenzione di carattere trasversale tra le Istituzioni e i Soggetti che promuovono la manifestazione.

Tutti gli elementi distintivi della kermesse alessandrina del prossimo 28-29 febbraio e 1° marzo – i 25 operatori che proporranno le migliori produzioni del cioccolato, biscotti, dolci specialità artigianali… e poi degustazioni e mostra mercato, laboratori e attività ricreative per bambini… – saranno complessivamente un’ulteriore conferma della qualità di un approccio progettuale e realizzativo dove la sinergia tra Pubblico e Privato ad Alessandria è presente, è dinamica e punta costantemente a produrre risultati di successo, in grado di avere un forte potere attrattivo non solo nei confronti della cittadinanza locale, ma anche di coloro che, da ambiti territoriali più vasti e distanti, saranno interessati a gustare le prelibatezze protagoniste di “Dolce Week-end 2020”.